Dal Viaggio Immaginale all’Educazione Immaginale – Webinar Gratuito

0
262
DAL VIAGGIO IMMAGINALE ALL EDUCAZIONE IMMAGINALE

Buongiorno carissime Mamme e Papa’, Nonne e Nonni, Zie e Zii e tutti coloro che amano… amare i propri Figli e Nipoti in tale modo da comprendere che è necessario andare oltre a quanto è il comune pensare e istruire, oltre al pensare che “diversamente” sia “toglierli dal comune contesto sociale e quindi come faranno poi nella cosiddetta realtà”: insomma amare amandoli è superare questi comuni pregiudizi e stereotipi e restituire loro una Educazione Immaginale affinché non la cerchino soltanto fuori (cartoni animati, tv, pc, games, pubblicità, cinema ecc…) lamentandovi che “sono sempre appiccicati ai monitor” ma la ritrovino anche in se stessi.

E non basta portarli fuori in natura, a correre e a sfogarsi, se poi “salta” in se stessi questa importantissima facoltà della loro Mente. Non si sentiranno più giudicati e richiamati per essere visti “con la testa per aria e i piedi non per terra”, o peggio ancora nel loro imminente periodo adolescenziale a cercare l’immagine reale e perduta di se attraverso sostanze e dipendenze devastanti o comportamenti accorati, pieni di dolore dentro e disperati ma socialmente deleteri: ma menti libere di avere il diritto di creare la loro Vita, in tutti gli ambiti del vivere in modo sano e naturale.

Per tutto ciò faccio questo appello, rivolgendomi a voi, per divulgare questa iniziativa che Francesco ed io presentiamo, un vero e proprio progetto per superare pregiudizi, denigrazioni, confusioni e difficoltà economiche verso questa proposta Educativa che può essere definita : “Dal Viaggio Immaginale all’Educazione Immaginale per la realtà del Vivere”.

Fate di tutto, perché noi da soli non bastiamo con tutta la più buona volontà, probabilmente perché serve dimostrare che davvero ci credete tutti a queste modalità, a favore e per i vostri Figli/e.

Grazie quindi a tutti coloro che non solo sentiranno apprezzamento e avranno pensieri di sostegno ma già da subito percepiranno l’urgenza non ansiogena ma determinata del Fare potente con Amore.

Viviana

Zoom gratuito a numero chiuso
Lunedì 27 Marzo dalle 20:00 alle 22:00
Iscriviti subito al gruppo Facebook dell’evento:
https://lavalledelmomento.com/