Podcast – Ma cos’è e a cosa serve un percorso interiore con il Counselling e Psicospirituale?

0
49

In tutti questi anni della mia attività professionale e ricerca instancabile, tanti mi hanno chiesto che cosa sia il Counselling e soprattutto con l’approccio specifico denominato “Animologia Immaginale”.

In estrema sintesi rispondo generalmente così: “da giovanissima eventi familiari mi hanno spinto alla ricerca interiore ma, badate bene, non perché fossero accaduti eventi dolorosi e impegnativi, ma perché essi furono necessari per spingermi a comprendere la mia Natura, le caratteristiche e capacità già presenti sin dalla mia nascita, “sospese” durante l’infanzia per i soliti adattamenti sociali e scolastici, per consapevolizzarle e comprendere come utilizzarle e come non… (cosa questa molto importante).

Solo durante la mia ricerca e formazione con ottimi Insegnanti o meglio Maestre/i, ho capito che era quello che viene definita “la chiamata dell’Anima”. Nessuno però mi sapeva dire esattamente dell’Anima, ne’ all’università dove mi ero iscritta, ne’ in alcuni ambienti dedicati alla ricerca interiore.

Ecco perché a distanza di 30 anni dedico le mie esperienze e conoscenze acquisite con grande gratitudine, a chi volesse conoscere e conoscersi come Anima, sapere cosa implichi questo nella propria vita quotidiana, “fare e essere Anima” (come già disse a suo tempo J. Hillmann e molti altri prima) e molto altro ancora.

Viviana Sossi Essenya

Per informazioni contattatemi liberamente:

  • Email: info@vivianasossiessenya
  • Tel. 333.9766538 (anche Whatsapp e Telegram)