...

Costellazioni dell’Anima


COSTELLAZIONI AD APPROCCIO IMMAGINALE di Nonterapia
L’influsso degli avi sul nostro progetto di vita è innegabile.
Un figlio non viene concepito, atteso e generato solo per se stesso, ma per obbedire a sogni e desideri il più delle volte inespressi o irrealizzati del clan familiare. Sul figlio i genitori proiettano sogni e aspettative talvolta inconsce.
Quando veniamo al modo siamo già portatori di numerose missioni da compiere:
riparare torti subiti, ristabilire equilibri perduti, riscattare pesanti rinunce, ripetere ostinatamente determinate emozioni in nome di legami invisibili, obblighi d’amore occulti, nei confronti dei nostri antenati. Così agiamo con la sensazione di avere un vuoto da colmare, un’ingiustizia a cui porre rimedio, un equilibrio da restaurare.
Per
approccio trans-generazionale si intende la volontà di considerare il progetto di vita di un individuo come frutto dei compiti di compensazione del destino familiare che egli ha ricevuto fin dal momento del suo concepimento. Se prima della sua nascita la madre ha subito degli aborti, il figlio riceve anche gli incarichi che i genitori avevano proiettato sul figlio non nato. Il mancato adempimento delle missioni di compensazione assegnate crea un conflitto interiore che spinge l’individuo a manifestare una sorta di auto boicottaggio che gli può provocare danni ingenti.
La costellazione immaginale è uno strumento applicabile
sia all’ambito familiare (
costellazione familiare),
sia all’ambiente lavorativo (
costellazione aziendale).
Porta alla luce nodi che possono impedire di conquistare gli obiettivi che si desidera raggiungere.
Molte persone hanno risolto le loro piccole e grandi difficoltà attraverso la costellazione immaginale applicata in modalità individuale e hanno aperto la porta su di un nuovo mondo vivendo la sensazione di essere tornate a casa, al nucleo centrale del loro essere, la loro anima.


COSTELLAZIONI DI ANIMA INDIVIDUALE E DI POPOLI di Viviana Sossi Essenya
All'interno dell'approccio immaginale si muovono anche le costellazioni di anima di popoli.
Ognuno porta nella propria anima la memoria di popoli e terre particolarmente amate per importanti vissuti e insegnamenti ricevuti in quei luoghi: si tratta di un prezioso tesoro d'informazioni e insegnamenti universali che hanno il compito di riconciliare, nelle vite presenti, le fratture spesso createsi nel corso della storia umana. L'Anima di Popoli, così come avviene con l'arte, riconduce l'Io di ognuno alla vera bellezza e alla pace interiore, interpersonale e interculturale tra i popoli della terra, portando sollievo e guarigione anche ai singoli luoghi e territori.
Molte persone hanno fatto chiarezza su proprie piccole o grandi difficoltà attraverso le costellazioni immaginali di anima di popoli, hanno aperto la porta su un nuovo mondo vivendo la sensazione di essere tornate a casa, al nucleo centrale del proprio essere, la loro ANIMA!

  • 2 Marzo 2019 Alla Scoperta del Potere della Donna - Parte 1
    Stacks Image 1945


Stacks Image 2341