...

Animologia

Riconoscere i meccanismi della propria anima implica un viaggio interiore che conduce chi lo fa ad allinearsi con il vero Sé e con lo scopo profondo della propria vita.

L’ Anima è una dimensione della natura umana presente in ogni attimo della vita e ne può condizionare l’andamento.

Animologia è un metodo che permette a chiunque di conoscere qualità e forze di questo aspetto della propria natura e di poterle utilizzare consapevolmente per vivere pienamente la propria vita, superando così eventuali sospesi karmici (intendendo il karma come invito al karman, ad agire come in altre situazioni non si poté o non si seppe fare per diversi motivi).
Sciogliere e s
uperare questi sospesi è l'obiettivo fondamentale di questo lavoro.

E' una pratica che aiuta a
- espandere la propria consapevolezza spirituale
- sciogliere i blocchi interiori che ostacolano il cammino
- favorire l'apertura a relazioni più profonde e a obiettivi professionali più in linea con il proprio
vero Sè

  • 2 Marzo 2019 Alla Scoperta del Potere della Donna - Parte 1
    Stacks Image 1874



Stacks Image 2134

COSTELLAZIONI FAMILIARI AD APPROCCIO IMMAGINALE

L’influsso degli avi sul nostro progetto di vita è innegabile.
Un figlio non viene concepito, atteso e generato solo per se stesso, ma per obbedire a sogni e desideri il più delle volte inespressi o irrealizzati del clan familiare.
Quando veniamo al modo siamo già portatori inconsapevoli di numerose missioni da compiere:
riparare torti subiti, ristabilire equilibri perduti, riscattare pesanti rinunce, ripetere ostinatamente determinate emozioni in nome di legami invisibili, obblighi d’amore occulti, nei confronti dei nostri antenati, così agiamo, per esempio, con la sensazione di avere un vuoto da colmare, un’ingiustizia a cui porre rimedio o un equilibrio da restaurare e così via.
La costellazione immaginale è uno strumento assai efficace che porta alla luce i nodi (della tendenza e coazione a ripetere) che ci trattengono impedendoci di conquistare gli obiettivi ai quali aneliamo in questa vita.
L'utilizzo del metodo immaginale applicato alle costellazioni di anima di popoli sposta totalmente l'angolazione da cui si è soliti guardare ai propri problemi e la pone in una prospettiva inaspettatamente molto più ampia e liberatoria.

COSTELLAZIONI DI ANIMA DI POPOLI

Nella propria anima ognuno porta memorie di popoli e terre particolarmente amate per importanti vissuti e insegnamenti ricevuti in quei luoghi, un tesoro prezioso di informazioni e insegnamenti universali che hanno il compito di riconciliare, nella vita presente, fratture che spesso si sono create nel corso della storia umana.
Come avviene per l’arte, l’anima di popoli riconduce l’Io di ognuno alla bellezza e alla vera pace interiore, interpersonale e interculturale tra i popoli della terra, portando sollievo e beneficio anche a luoghi, regioni, città e paesi.
Molti hanno potuto fare chiarezza su proprie piccole o grandi difficoltà attraverso le costellazioni immaginali di anima di popoli vivendo la sensazione di essere giunti al nucleo centrale del loro essere. LA LORO ANIMA!

  • Cos'è l'ANIMA
    L’Anima, in accordo con quanto afferma James Hillman e con quanti, prima di lui, hanno esplorato i luoghi dell'anima, è un aspetto della nostra interiorità che ci guida nel cammino terreno e che può interferire con il flusso della nostra quotidianità a volte senza che ce ne accorgiamo. Corrisponde a un vero e proprio livello della nostra coscienza che scorre più in profondità. Un luogo, che si trova al di là dello spazio e del tempo come comunemente vengono percepiti, che può letteralmente “animare” in un certo modo o condizionare la nostra vita.
    L’Animologia - dalla psicologia della Personalità alla psicologia dell'Anima, è una forma di indagine che lavora su questo livello della coscienza umana per sciogliere eventuali blocchi ancora irrisolti per un generale miglioramento della qualità della vita presente.
  • Nonterapia dell'Anima
    Dalla regressione alla progressione dell'Anima a favore dell'io attuale

    Perché un processo di evoluzione possa dirsi completo a tutti i livelli, è necessario che passi anche attraverso il livello dell’Anima.
    In anni di ricerche e osservazioni dirette nel mio lavoro, ho studiato le dinamiche che intercorrono tra l’Io cosciente, la Personalità, l’Anima.
    Spirito e Anima sono due cose ben distinte e l’Anima, per la propria guarigione, necessita di un approccio specifico diverso da quelli adottati per la dimensione della Personalità o dello Spirito.
    A tale scopo ho sviluppato un metodo che favorisce questo percorso.
  • Metodo di lavoro
    Nel lavoro che svolgo, a seconda dei casi, utilizzo strumenti specifici per ogni persona.
    Utilizzo sia tecniche particolari di visualizzazione o meditazione, sia le “costellazioni animiche – spirituali”.

    Mi avvalgo di metodi utili a sciogliere possibili conflitti tra Anima e Io attuale per un generale miglioramento della qualità della vita presente. L’Animologia facilita l'individuazione di eventuali nodi a livello dell'anima.
    E' un percorso sottile ed efficace per indagare oltre le porte dell’Anima dove può ancora essere trattenuta la matrice di un grosso trauma. Andando a sciogliere questa matrice, l’anima può guarire e “ri-animare” di nuova vita l’individuo.


Stacks Image 2006
COIMA - AES e HET
Scuola di Counseling Olistico Immaginale e Animologia

Completato il percorso, si consegue il diploma di
Counselor Professionale o Tutor Olistico ad indirizzo
Animologico Immaginale accreditato A.I.S.C.O.N..

Pasted Graphic
info@associazionecounselingimmaginale.it
www.associazionecounselingimmaginale.it

INFO
040-381401
333 9766538

Dettagli